Piano urbano del traffico al via. Tre assemblee per i cittadini

Il Comune di Legnano presenta il Piano generale del traffico urbano con incontri dedicati alla cittadinanza per raccogliere osservazioni fino al 30 settembre. Il consigliere Brumana critica il documento definendolo miope e non lungimirante.

Piano urbano del traffico al via. Tre assemblee per i cittadini

Gli incontri con la cittadinanza per discutere del piano della mobilità iniziano il 10 settembre nel quartiere Centro

Si riparte dal Piano generale del traffico urbano e dalle novità che introdurrà in città: l’attività collegata al lavoro dell’Amministrazione comunale legnanese, infatti, riparte dopo la pausa estiva con tre giornate dedicate all’importante documento e si comincerà martedì prossimo, 10 settembre, nel quartiere Centro. Ad anticipare gli incontri era stato l’assessore alla Mobilità Marco Bianchi all’indomani della pubblicazione del documento lo scorso agosto: in questi appuntamenti l’amministrazione comunale, coadiuvata dai tecnici del Centro Studi PIM, illustrerà la filosofia che ha ispirato l’aggiornamento del PGTU soffermandosi sulle novità previste a livello di mobilità e di sosta quartiere per quartiere.

La presentazione, nelle intenzioni dell’amministrazione, è finalizzata a stimolare la partecipazione della cittadinanza, che in concreto potrà presentare osservazioni alla proposta di Piano sino al 30 settembre scrivendo all’indirizzo email: info.polizialocale@comune.legnano.mi.it .

Il calendario degli incontri, cui interverranno l’assessore alla Mobilità Marco Bianchi e Mauro Barzizza, capoprogetto dell’aggiornamento del PGTU del Centro PIM, è stato così strutturato: il 10 settembre alle 20.45 a Palazzo Leone da Perego in via Gilardelli; l’11 settembre, alle 20.45, nella nuova sede della Croce Rossa Italiana in via Ragazzi del 99; il 12 settembre, infine, alle 20.45 all’auditorium Rita Levi Montalcini di via Parma. Il Piano si è già meritato le critiche del consigliere del Movimento dei Cittadini, Franco Brumana. "Il nuovo Piano del Traffico risponde a una visione miope e tutt’altro che lungimirante", è stato infatti il giudizio tutt’altro che lusinghiero espresso dal consigliere legnanese a proposito del documento. P.G.