Nerviano, papà salvato dal figlio col defibrillatore: Domenico è uscito dal coma, sta bene

Il 50enne aveva avuto un arresto cardiaco ed era stato soccorso dal figlio: ha riconosciuto la moglie e il ragazzo e ha parlato con loro in ospedale

Il Dae usato a Nerviano

Il Dae usato a Nerviano

Nerviano (Milano), 1 settembre 2022 - Domenico si è risvegliato e sta bene. Una storia a lieto fine quella dell'uomo di 50 anni salvato dal figlio minorenne dopo un arresto cardiaco avvenuto mentre era in casa. Colpito da malore l'uomo era stato soccorso dal figlio minorenne e da un amico del ragazzo che era andato a prendere un defibrillatore posizionato fuori dalla parrocchia nervianese di Santo Stefano.

L'uomo è stato salvato proprio dal sue erede grazie all’uso tempestivo del defibrillatore. Il 50enne è stato portato poi in ospedale a Legnano in non condizioni critiche: i medici lo hanno indotto in coma per alcuni giorni per evitare problemi neurologici che, alla fine, per fortuna non si sono verificati. L'uomo sta bene ed ha parlato con la moglie e col figlio che lo ha salvato. Il dae che lo ha salvato era stato donato dal figlio di Luciano Fontana, ex presidente dell’U.S. Nervianese 1919, che era morto mesi fa proprio per un arresto cardiaco.