REDAZIONE LEGNANO

Omicidio ad Abbiategrasso, arrestato l'assassino di Marco Ceriani: era stato espulso dalla Svizzera perchè "pericoloso"

I due si erano dati appuntamento per un incontro di natura sessuale. Poi l'omicidio

1 - Omicidio ad Abbiategrasso

Abbiategrasso (Milano), 14 febbraio 2015 - E' stato arrestato il presunto assassino di Marco Ceriani, il pensionato 65enne trovato morto lunedì sera nel suo appartamento di via Cesare Battisti 4  ad Abbiategrasso. Si tratta di Loris Salvatore C., 25enne originario della Svizzera, residente a Campobello di Mazara in provincia di Trapani e domiciliato a Como. Decisivo per gli investigatori è stato trovare alcune impronte digitali nell'appartamento che hanno permesso l'identificazione e la cattura.

I PRECEDENTI PENALI - Il giovane era stato fotosegnalato perché espulso dalla Svizzera lo scorso ottobre. A luglio del 2013 era stato condannato a 18 mesi di carcere dalla Corte delle Assise criminali di Lugano perché riconosciuto colpevole di tentata rapina aggravata, ripetuto furto, danneggiamento e contravvenzione alla legge sugli stupefacenti. Più altri 18 per la revoca della sospensione condizionale di una precedente condanna per una rapina ai danni di una farmacia di Vezia avvenuta nel 2010. Era stato assolto, invece, dall’accusa di tentata rapina aggravata ai danni di un transessuale il 13 novembre 2010. Ora, a quanto pare, lavorava in una pizzeria nella zona di Camerlata.

UN INCONTRO SESSUALE - Marco e Loris si erano conosciuti 4 giorni fa in una chat. Si erano dati appuntamento per un incontro di natura sessuale ma qualcosa è andato storto. Loris lo ha colpito almeno tre volte in testa con un oggetto (al momento irrintracciabile). Traumi che hanno provocato la morte di Marco. L'assassino è poi scappato portandosi via portafogli, cellulare e pc della vittima. Importante è stato il sistema di video sorveglianza del condominio che ha registrato le immagini e il volto del killer.