
Giallo ad Abbiategrasso: uomo trovato morto in casa
Abbiategrasso (Milano), 13 febbraio 2014 - Nella notte tra giovedì e venerdì, a conclusione di un’articolata attività d’indagine, i Carabinieri del Comando Provinciale hanno individuato e arrestato il presunto responsabile dell’omicidio di Marco Ceriani, il pensionato di 65 anni trovato morto lunedì sera nella sua casa di via Battisti ad Abbiategrasso (LE FOTO). Si tratta di un ragazzo che Marco aveva conosciuto 4 giorni prima in una delle chat che era solito frequentare. Da subito gli inquirenti avevano escluso che si trattasse di un omicidio legato in qualche modo alla malavita (Marco non aveva nemici, nè conosceva pregiudicati). Il movente infatti sarebbe legato ad una rapina, finita nel sangue.
L'ASSASSINO - Il killer è Loris Salvatore C. un 25enne residente a Como (ma nato in Svizzera): dopo l'omicidio è scappato ad Alba Adriatica per cercare di sfuggire alla cattura, arrivata ieri sera. Era ospite di alcuni amici che non sapevano nulla dell'omicidio. Marco sarebbe stato ucciso sabato pomeriggio mentre il suo corpo, nudo e supino sul letto, è stato trovato dalla domestica lunedì. La vittima non ha tentato di difendersi, solo esami medici più approfonditi riveleranno se tra i due uomini ci sia stato un rapporto sessuale.
LE INDAGINI - Le indagini sono partite dalle immagini del circuito di sorveglianza del condominio della vittima che mostravano il giovane entrare con jeans, giubbotto chiaro e zaino per poi uscire dopo due ore circa, sempre solo, ma con lo zaino rigonfio. All'interno, infatti, vi erano computer, cellulare e portafoglio della vittima. Nell'appartamento sono state rinvenute dal nucleo investigativo dei carabinieri alcune impronte da cui si è risaliti all'identità dell'assassino fotosegnalato perchè espulso dalla Svizzera lo scorso ottobre per motivi ancora ignoti alle autoritá italiane.