DAVIDE GERVASI
Cronaca

Parabiago, nonno vigile urtato da un'auto

Il volontario è stato colpito davanti alla scuola Felice Gajo da un uomo che ha superato le transenne per parcheggiare vicino all'istituto

Un nonno vigile

Parabiago (Milano), 21 novembre 2015 - Per posteggiare l'auto vicino a scuola, supera le transenne e investe un nonno vigile. Protagonista della manovra un tantino azzardata, è stato un anziano con problemi di deambulazione. L'uomo era alla guida della sua vettura, con esposto sul parabrezza il cartello di invalido, e si è avvicinato alle transenne disposte per chiudere la strada e consentire l'attraversamento in piena sicurezza dei bambini che uscivano da scuola. Invece che tornare indietro, le ha oltrepassate e ha investito il nonno vigile.

Intendiamoci, lo ha fortunatamente solo urtato colpendolo in maniera lieve, ma quanto basta per necessitare l'intervento della Polizia locale. Il fattaccio è avvenuto davanti alla scuola Felice Gaio di Parabiago. "Qui svolgo la mansione di nonno vigile insieme ad altri volontari - ha raccontato Antonio C. - Abbiamo disposto la transenna per proteggere i bambini e alle 16,20 circa è arrivata un signore su una Ford Fiesta che voleva assolutamente passare. Gli ho fatto notare che c'era il divieto come segnalato dai cartelli, ma lui di tutta risposta mi è venuto addosso con l'auto colpendomi alle ginocchia". Ne è nato un diverbio che ha coinvolto anche altre persone. E infine è arrivata la Polizia locale che ha verbalizzato il tutto, sanzionando l'automobilista.