Legnano, mobilità sostenibile alla Barbara Melzi

La scuola elementare e la media Canossiano partecipano al progetto Michelin dedicato alla mobilitá sostenibile. In palio libri e contributi per i viaggi di istruzione

Mobilità responsabile per la Barbara Melzi

Mobilità responsabile per la Barbara Melzi

Legnano (Milano), 17 maggio 2017 - La scuola elementare e la media Canossiano Barbara Melzi di Legnano partecipano all'iniziativa "Muoversi per il mondo", l’edizione speciale del decimo anniversario del percorso di educazione alla mobilità promosso dalla Michelin Italiana con l’obiettivo di sostenere la scuola nella formazione di cittadini sempre più attenti a vivere la mobilità in modo intelligente, responsabile, proiettato al futuro.

Il nuovo progetto ludico didattico insegna agli studenti a muoversi meglio, consapevoli che la mobilità sostenibile è per tutti un diritto e un’opportunità di crescita, culturale, sociale ed economica. Porta all’attenzione delle classi e delle loro famiglie il tema della mobilità sostenibile, sicura, connessa, innovativa, presentata attraverso le grandi rivoluzioni tecnologiche. Per le scuole un kit didattico gratuito con una guida per il docente, ricca di spunti multidisciplinari, un magazine interattivo dedicato a studenti e famiglie e materiali per tutta la classe tra cui le carte Michelin Italia.

Per partecipare al concorso le classi potranno presentare elaborati sotto qualsiasi forma – dal plastico al fumetto, dal disegno al power point – per aggiudicarsi il primo premio: una biblioteca di testi sul tema del viaggio del valore di 1.000 euro e un contributo ai viaggi di istruzione o uscite didattiche del valore di 800 euro.