Derby di basket agitato: tesserato di Gallarate aggredisce allenatore del Legnano

La società varesina ha sospeso il responsabile dell'accaduto. Per il tecnico dei Knights sono state necessarie le cure in pronto soccorso

Tifosi del Legnano Basket al Palaborsani

Tifosi del Legnano Basket al Palaborsani

Post partita agitato dopo il derby tra Knights Legnano e Gallarate basket disputatosi al PalaBorsani e vinto dai padroni di casa in volata: a farne le spese un allenatore del settore giovanile del Legnano Basket che, dopo un acceso confronto con un sostenitore di Gallarate - tra le altre cose un tesserato - è stato aggredito e ha trascorso le ore seguenti al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano.

I dirigenti di Legnano avevano già condannato l’episodio e ieri sono arrivati anche i provvedimenti per il tesserato della squadra di Gallarate: "Gallarate condanna e prende le distanze dagli spiacevoli fatti che hanno visto coinvolto un proprio tesserato al termine della partita – è infatti la dichiarazione ufficiale - Qualsiasi forma di violenza non è tollerabile e non rappresenta i valori sani e di sportività leale del club. Per tali motivi, BasketBall Gallarate comunica che il proprio tesserato coinvolto nell’episodio è stato sollevato dal proprio incarico e allontanato dalla società».