A Legnano alta formazione nella gestione dei traumatismi in chirurgia

L'evento si è svolto in ospedale grazie ad Asst Ovest Milanese

Alcuni medici e chirurghi al corso di Legnano

Alcuni medici e chirurghi al corso di Legnano

Legnano (Milano) - Anche quest’anno, dopo la pausa dovuta all’emergenza pandemica, si è riproposto presso ASST Ovest Milanese, il Corso "Advanced Trauma Life Support". Si tratta di alta formazione fra le più importanti nella gestione dei traumatismi in chirurgia. Attualmente diffuso in 83 paesi, è l’evento didattico sanitario più diffuso a livello internazionale, con una media annua di 3380 lezioni e 68000 partecipanti nel mondo.

Alla sua terza edizione, grazie all’impegno del dottor Diego Mariani, specialista presso il reparto di chirurgia generale dell’ospedale di Legnano, guidato da Gian Andrea Baldazzi, l’evento si è svolto nel nosocomio legnanese ed è stato patrocinato dall’American College of Surgeon, la maggiore società scientifica chirurgica mondiale.

Il successo del corso è stato dimostrato dalle richieste dei partecipanti per un’ulteriore edizione ma anche grazie alla bontà del materiale didattico presentato, costantemente aggiornato ogni quattro anni, sulla base delle evidenze scientifiche allo stato dell’arte. L’evento è stato possibile anche grazie al sostegno del direttore sanitario Cesare Candela e del direttore della chirurgia di Legnano, Gian Andrea Baldazzi.