Il Museo del Paesaggio di Amandola rinasce grazie all'Alto Milanese

Il sindaco della cittadina marchigiana colpita dal terremoto lo scorso agosto ospite d'onore di Legnano e del Palio. Da dodici Comuni del Legnanese arriveranno quasi 95mila euro che contribuiranno al restauro dello spazio museale

Una stretta di mano fraterna fra i sindaci

Una stretta di mano fraterna fra i sindaci

LEGNANO (Milano), 27 maggio 2017 - Un ringraziamento sincero dal primo cittadino di Amandola, Adolfo Marinangeli a tutto il Legnanese per la concreta solidarietà al suo comune terremotato. In sala giunta a Palazzo Malinverni gli ospiti delle Marche che domani assisteranno al Palio, hanno fatto vedere come i 53.933.56 euro già erogati, su un totale di 94.876.81, siano già impiegati per la ricostruzione del Museo del Paesaggio, perché cultura e turismo possano rilanciare dopo la sciagura del sisma l'economia del comune marchigiano.

A fare gli onori di casa il sindaco Alberto Centinaio ma anche i primi cittadini di San Giorgio su Legnano, Villa Cortese, Cecchin e Barlocco, il vicesindaco di San Vittore Olona Zerboni, esponenti dell'associazionismo locale come il Collegio dei Capitani e delle Contrade con il Gran Maestro Oldrini, la Famiglia Legnanese con il presidente Bononi,la Protezione Civile, l'Associazione Italo-Araba che hanno contribuito a questa gara di generosità. Toccante l'intervento di Mabi Capocasa, vicepresidente della Casa del Volontariato: "Amandola è la terra di mio padre, la terra del mio cuore, volevo ringraziare tutto il legnanese per questa grande solidarietà. L'estate scorsa quando è avvenuto il terremoto mi trovavo nelle Marche: è stato un incubo, ma la risposta solidale che abbiamo incontrato quando abbiamo gettato questo ponte tra Marche e Legnanese ci incoraggia a non perdere la speranza nella faticosa opera di ricostruzione".