REDAZIONE LEGNANO

La Fiera del Lavoro per chi sta cercando un’occupazione

L’iniziativa programmata da Afol Ovest Milano. A disposizione operatori. esperti in ricollocamento

Disoccupazione, precariato, assenza di garanzie. Contratti a tempo determinato lasciati scadere senza neppure un grazie, moderne forme di licenziamento silenzioso. E poi lavoro nero, sfruttamento. Il mercato del lavoro è attraversato da questi fenomeni e non si può dare la colpa solo alla pandemia. La digitalizzazione ha portato benefici e pene. Ma lo smartworking ha posto fine ad assurdi pendolarismi ed evitato immissioni di C02 nell’atmosfera. E al tempo stesso, social e motori di ricerca dovrebbero facilitare la ricerca del lavoro. Ecco, il punto è questo: che fare quando la domanda e l’offerta non si incontrano e si rimane disoccupati?

Si può partecipare a una Fiera del lavoro, come quella promossa da Eurolavoro - Afol Ovest MilanoCentro per l’Impiego di Legnano, in collaborazione con la rete delle Agenzie per il lavoro, gli Enti di formazione del territorio e il Comune. L’iniziativa è rivolta a chi cerca occupazione, categorie protette (L. 68), percettori reddito di cittadinanza e aziende dell’Altomilanese.

Appuntamento mercoledì 9 al Palazzo Leone da Perego, in via Monsignor Gilardelli 10, dalle 9.30 alle 17.30. Gli operatori esperti di ricollocazione, formazione, incontro domandaofferta e servizi all’impiego saranno a disposizione per colloqui conoscitivi, consigli sulla redazione di un curriculum efficace, presentazione dei corsi di formazione, inserimento nel programma Gol (Garanzia Occupabilità Lavoratori), reddito di cittadinanza. È consigliato portare copia del cv o inviarlo a promozione@afolovestmilano.it. Silvia Vignati