"Isis stiamo arrivando": scritta in arabo a Busto Garolfo

La frase è stata trovata sulla facciata di un portone vicino alla piazza principale di Busto e già in paese si è diffusa la preoccupazione

La scritta sul portone

La scritta sul portone

Busto Garolfo (Milano), 2 maggio 2016 - Una scritta inneggiante all’Isis è stata disegnata probabilmente nella notte sulla facciata di un portone situato in un vicolo tra via Ugo Foscolo e la piazza principale di Busto Garolfo. Confusa tra altri graffiti dai significati incomprensibili spicca disegnata con una vernice blu la scritta “Isis stiamo arrivando” con scritto sotto in arabo "Allah è grande". Non è escluso che si possa trattare di una burla di qualche banda di ragazzi, ma quella che suona come una minaccia anche ai bustesi, ha lasciato stupiti alcuni cittadini che abitualmente frequentano la piazza.

La zona in pieno centro storico, risulta essere abitualmente frequentata da gruppi di extracomunitari. Il cancello su cui si trova la scritta si affaccia su un cortile disabitato ed in evidente stato di abbandono così come altri edifici situati nelle vicinanze sono al limite della decenza.