Spara al socio in affari per un debito di 35mila euro: 24enne di Inveruno nei guai

Il tentato omicidio è avvenuto a Massagno, vicino a Lugano. Il pubblico ministero svizzero ha dato mandato ai carabinieri di Legnano di arrestare il giovane tramite mandato di cattura internazionale

i carabinieri di Legnano

i carabinieri di Legnano

Inveruno 19 settembre 2022 - Spara al socio in affari e adesso verrà estradato. Un 24enne di Inveruno è finito nei guai dopo aver ferito con una pistola il socio in affari, un 34enne svizzero residente a Massagno, vicino a Lugano. L'uomo, dopo una violenta discussione, ha sparato all'amico colpendo il braccio destro, trapassandogli il bicipite. Dopo una breve indagine, la polizia cantonale ha chiuso l'inchiesta e il pubblico ministero svizzero Roberto Ruggeri ha dato mandato ai carabinieri di Legnano di arrestare il giovane tramite un mandato di cattura internazionale con le accuse di tentato omicidio intenzionale, lesioni e infrazione alla legge federale sulle armi. Adesso il 24enne verrà estradato in Svizzera.

Per andare in Svizzera l'inverunese ha usato l'auto della fidanzata. In questi giorni la polizia cantonale verrà a Legnano per l’acquisizione del materiale probatorio. Dietro il delitto vi sarebbe un debito di 35mila euro. Una somma che il 24enne aveva consegnato all'amico residente in Ticino, allettato dalla promessa di un investimento sicuro.