PAOLO MATTELLI
Cronaca

Incendio a Inveruno, passante vede le fiamme in un appartamento e chiama i vigili del fuoco: salvata una donna

L’anziana che vive sola in casa, dormiva nella sua camera e non si era accorta di nulla. È stata svegliata dall’arrivo dei pompieri

Incendio in un apparatmento a Inveruno, salvata una donna

Incendio in un apparatmento a Inveruno, salvata una donna

Inveruno (Milano), 17 agosto 2025 – Momenti di paura per un’anziana donna ieri sera attorno alle undici in via Gajetti alla periferia est di Inveruno. Per cause ancora da chiarire l’appartamento dove risiede è andato a fuoco. Solo il tempestivo intervento dei Pompieri Volontari di Inveruno ha evitato il peggio.

Ma andiamo con ordine, erano circa le undici di sera quando, sulla base delle prime ricostruzioni, da una delle tende affacciate sul balconcino si sono sprigionate le fiamme che hanno iniziato a diffondersi nella casa. La donna ottantatreenne, che vive sola in casa, dormiva nella sua camera e non si era accorta di nulla, ad accorgersi di quanto stava succedendo è stato un passante che a quell’ora stava transitando proprio lungo via Gajetti e che ha dato l’allarme allertando i Vigili del Fuoco.

Dalla caserma di Inveruno sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco volontari supportati dai mezzi del 115 di Legnano. Passando dal balcone i pompieri di Inveruno sono entrati nella camera da letto della donna, che non si era accorda di nulla ed hanno provveduto a portarla in salvo all’esterno dove la stavano attendendo i sanitari del 118 che poi l’hanno condotta in codice verde al nosocomio di Magenta.

Sulle cause dell’incendio stanno indagando i carabinieri per escludere eventuali azioni dolose, cosa possa aver generato le fiamme è ancora un mistero. Per la donna che non si era accorta di nulla solo un brutto spavento e qualche accertamento all’Ospedale di Magenta.