Daniela Cassina e Gabriella Andreasi: Nerviano piange le vittime dell'incidente a Novara

Daniela, 48 anni, era moglie dell'ex sindaco di Massimo Cozzi. Frequentava il Coro Gospel e aveva la passione per nordic walking. Con lei è deceduta anche Gabriella, attiva nel coro parrocchiale di Cerro

Da sinistra Gabriella Andreasi e Daniela Cassina, le vittime dell'incidente

Da sinistra Gabriella Andreasi e Daniela Cassina, le vittime dell'incidente

Nerviano (Milano), 9 ottobre 2022 - Tragico incidente avvenuto tra Novara e TrecateNerviano piange Daniela Cassina, 48 anni, moglie dell'ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi. Daniela, che da anni è residente a Busto Garolfo col marito, non aveva mai lasciato Nerviano frequentando il Coro Gospel ed essendo molto attiva anche nel nordic walking. "Le mie condoglianze vanno adesso a Massimo e alla sua famiglia - spiega il sindaco di Nerviano Daniela Colombo -. La scomparsa di Daniela è un colpo al cuore per tutta la comunità nervianese che la conosceva molto bene. La sua umanità e la sua bontà di animo penso che non abbiano eguali. Per noi è una giornata tristissima".

Daniela Cassina in passato aveva avuto gravi problemi di salute, poi brillantemente risolti. "Era una donna dolcissima e allo stesso tempo molto forte - spiega una amica -. La vita è stata beffarda davvero con lei!". La seconda vittima, morta in ospedale a Novara, è Gabriella Andreasi. Si tratta di una pensionata classe 1959 residente a Cerro Maggiore che cantava nel coro della chiesa parrocchiale di Cerro ed era attiva nel comitato Chernobyl. Era vedova ed aveva due figli di cui uno sposato. Le altre due persone ricoverate sono un uomo di Nerviano ed una donna residente nel nervianese. Entrambi membri del coro gospel di Nerviano.