Novara, pirata della strada uccide due donne e poi fugge. Chi sono le vittime

L'incidente nella notte, con la sua Mercedes ha investito la Panda: l'uomo è stato arrestato. A perdere la vita Daniela Cassina, moglie dell'ex sindaco di Nerviano, e Gabriella Andreasi di Cerro Maggiore

Ambulanza in azione (foto di repertorio)

Ambulanza in azione (foto di repertorio)

Novara, 9 ottobre 2022 - Uccide due donne milanesi tamponando la loro auto e poi fugge. La tragedia  questa notte in un incidente stradale avvenuto alla periferia di Novara. L'auto su cui viaggiavano in direzione Milano, un Fiat Panda, con altre due persone a bordo, è stata violentemente tamponata da un Mercedes che viaggiava nello stesso senso di marcia. Alla guida della vettura investitrice un 25enne nigeriano, residente a Trecate, regolare sul territorio italiano, che dopo l'incidente è scappato nei campi ed e stato rintracciato poco dopo dai carabinieri. Dagli accertamenti è risultato senza patente e la vettura senza assicurazione. Il giovane è stato arrestato per omicidio stradale e omissione di soccorso.

Le forze dell'ordine hanno ricostruito la dinamica del sinistro. Poco dopo la mezzanotte di sabato, all'uscita di Novara in direzione Trecate lungo la strada provinciale 11, una Fiat Panda, che viaggiava in direzione Trecate, è stata tamponata violentemente dalla Mercedes che viaggiava nella stessa direzione. Le due vetture si sono anche accappottate. A bordo della Panda, viaggiavano quattro persone, tutte milanesi. Una delle vittime è, Daniela Cassina, originaria di Meda ed  moglie dell'ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi. Daniela Cassina è morta sul colpo. La seconda vittima, morta in ospedale a Novara, è Gabriella Andreasi , 63 anni di Cerro Maggiore. Entrambe erano sedute sui sedili posteriori. I due passeggeri sui sedili anteriori sono stati portati all'ospedale Maggiore in codice giallo. I quattro stavano ritornando a casa dopo aver parcecipato a un festival gospel a Novara.