
Incidente a Cuggiono
Cuggiono (Milano), 23 aprile 2018 - Falciato da un'auto e trascinato per una trentina di metri. Vittima del terribile incidente avvenuto intorno alle 22,50 sulla strada che porta a Castelletto un ragazzino di 15 anni, che si trovava in compagnia di un amico disabile sulla sedia a rotelle e scampato per un soffio alla stessa sorte. Alla guida del veicolo una giovane donna.
Il terribile schianto si è verificato vicino alla piscina comunale, in via Annoni: le cause - il buio, una distrazione o altro ancora - da stabilire. Le conseguenze sono state in ogni caso molto serie: il ragazzino ha subito un trauma cranico, oltre a diverse contusioni, ed è stato portato in codice rosso all'ospedale di Legnano dopo le prime cure sul posto dei soccorritori dei Volontari di Arluno e dell'automedica. Le sue condizioni sono gravissime.
L'amico che ha assistito alla scena è niente meno che Michael, il ragazzo che nell'estate di tre anni fa era rimasto intrappolato sul fondale dopo essersi tuffato nel Naviglio proprio a Castelletto. Si era salvato per miracolo pur essendo rimasto sott'acqua per 45 minuti. I medici erano riusciti a strapparlo alla morte certa quasi grazie a un miracolo, pur dovendogli poi amputare la gamba fino al ginocchio. Questa sera un nuovo tragico scherzo del destino: quello d'assistere a un altro assurdo incidente. Vittima predestinata, stavolta, un suo coetaneo.