Incidente sulla Boffalora Malpensa, frontale tra due auto: morto medico milanese

Lo schianto è avvenuto nel comune di Marcallo con Casone (Milano). Sotto accusa il tratto finale della strada che arriva a Magenta: non ha lo spartitraffico

Incidente sulla Boffalora Malpensa

Incidente sulla Boffalora Malpensa

Marcallo con Casono (Milano) - Un frontale lungo il tratto della Boffalora Malpensa senza spartitraffico all’altezza del comune di Marcallo con Casone. E un uomo che perde la vita. È il medico milanese Ennio D. che viaggiava a bordo della sua Suzuki SX4.

La dinamica della tragedia avvenuta alle 8.30 di questa mattina è ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale di Magenta. L’ipotesi è che la Suzuki fosse in fase di sorpasso e abbia impattato violentemente contro la Mercedes classe A che sopraggiungeva dalla parte opposta. L’urto è stato devastante. Il medico, classe 1947, che si trovava sulla Suzuki è morto sul colpo.

Sul posto sono arrivati gli equipaggi della Croce Bianca di Magenta, l’autoinfermieristica, l’elisoccorso e due mezzi dei vigili del fuoco. Sulla Mercedes c’era un magentino di 58 anni. Ha subito traumi su varie parti del corpo. È stato stabilizzato ed elitrasportato, in codice giallo, all’ospedale di Varese. La superstrada è stata bloccata al traffico dalla Polizia Stradale che l’ha riaperta soltanto alle 12.40 su disposizione del magistrato, quando la salma è stata trasferita all’obitorio in attesa dell’esame autoptico. Sotto accusa il tratto finale della Boffalora Malpensa che arriva a Magenta, quello che non dispone di spartitraffico. Un tratto nel quale si sono verificati gravi incidenti nel corso degli anni.