Il Comune rifà le strade a ottobre: disagi e linee d’autobus deviate nel centro storico

Interessate dalle asfaltature via Roma, via De Gasperi, via Resegone e via Pontida. I lavori al via settimana prossima proseguiranno fino a fine mese

Migration

Settimana di lavori in corso al via e, di conseguenza, un periodo di disagi nella circolazione in città da mettere in preventivo. Cominceranno la prossima settimana, infatti, i lavori di asfaltatura di alcune direttrici cittadine che renderanno necessarie modifiche alla viabilità durante le ore di apertura dei cantieri. Da lunedì 17 a martedì 25 ottobre via Roma sarà chiusa dalle 9 alle 17 nel tratto fra le vie Mazzini e San Martino: i veicoli che percorrono via Roma e che sono diretti verso Castellanza, dunque, dovranno svoltare a destra in via Mazzini e prendere corso Garibaldi, oppure girare a sinistra e svoltare a destra in via XXIX Maggio.

Per tutta la durata dei lavori sarà interdetto il passaggio agli autobus.

Sempre da lunedì 17 a martedì 25 ottobre, dalle 8.30 alle 18, via De Gasperi resterà chiusa nel tratto fra via della Vittoria e via Bixio, mentre da lunedì 17 ottobre all’inizio di novembre via Resegone, nel tratto compreso fra le vie Monterosa e Filzi, sarà percorribile in un solo senso di marcia verso via Filzi dalle 9 alle 17.30 per permettere i lavori di asfaltatura e la realizzazione del passaggio pedonale rialzato all’incrocio delle vie Filzi e Resegone. Chi dalla via Filzi è diretto verso il Sempione dovrà seguire le deviazioni indicate dalla cartellonistica. Da martedì 18 ottobre alla fine del mese, infine, via Pontida sarà percorribile a senso unico alternato nella fascia oraria 9 – 17 mentre sarà vietato l’ingresso da corso Sempione.

P.G.