Gregotti prende le redini di Amga

Il manager milanese è il nuovo presidente della multiservizi legnanese

Migration

Alessandro Gregotti – nato a Milano nel 1972 e laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica – è il nuovo presidente di Amga spa e arriva negli uffici di via per Busto Arsizio per sostituire l’amministratore unico Valerio Menaldi: quest’ultimo, nel segno della continuità, resterà comunque all’interno del nuovo cda.

In occasione dell’assemblea tenutasi ieri mattina i Comuni soci di Amga SpA hanno infatti nominato i tre componenti del consiglio d’amministrazione: Il Comune di Legnano, in qualità di socio di maggioranza, ha nominato Alessandro Gregotti nel ruolo di presidente, il Comune di Parabiago, sentito il Comune di Legnano, ha nominato Valerio Menaldi mentre gli altri Comuni soci hanno nominato Laura Meraviglia. Le nomine del CdA segnano il ritorno alla normalità nell’assetto della governance dopo il periodo segnato dal commissariamento del Comune di Legnano, che aveva visto, dalla fine del 2019, un amministratore unico alla guida dell’azienda, ma puntano comunque a stabilire una certa continuità con l’ultima gestione e la conferma nel board di Valerio Menaldi va proprio in questa direzione.

La durata in carica del CdA è di tre anni, l’indennità complessiva per i tre componenti, fissata dalla normativa, è di 60 mila euro annui. L’assemblea ha anche provveduto all’approvazione del bilancio consuntivo 2021 e al rinnovo del collegio sindacale, che sarà composto da Massimo Galli (presidente), Elisabetta Bombaglio e Alberto Laguardia. P.G.