GRAZIANO MASPERI
Cronaca

Robecco: furto di fucili da caccia e pistole in un cascinale

La vittima è il titolare di una pescheria. Indagini dei carabinieri sull'episodio avvenuto in una casa nel cuore del Parco del Ticino

Un fucile da caccia (Foto d'archivio)

Robecco sul Naviglio (Milano), 10 gennaio 2017 - Un furto sul quale sono in corso indagini serrate da parte dei carabinieri è avvenuto in un cascinale nel cuore del Parco del Ticino, a Carpenzago, frazione di Robecco sul Naviglio.

Ignoti sono penetrati nell’abitazione del titolare di una pescheria e hanno asportato una cassaforte contenente sei fucili da caccia e tre pistole regolarmente detenute. Hanno rubato anche decespugliatori e motoseghe per un valore ingente e ancora da quantificare. Sono quindi scappati facendo perdere le tracce nelle campagne tra Carpenzago e Casterno. Il furto è avvenuto nel pomeriggio di domenica, quando i ladri hanno sfruttato una momentanea assenza del padrone di casa. Chi ha agito sapeva benissimo come muoversi e sapeva cosa voleva rubare.