REDAZIONE LEGNANO

Elezioni comunali, a Nerviano ballottaggio fra Parini e Cozzi: premiati i volti noti

Risultato clamoroso alle Amministrative: escluso l'orientamento che ha governato la città per 10 anni. Premiati invece Massimo Cozzi e Sergio Parini, da decenni nella politica nervianese

Massimo Cozzi e Sergio Parini

Nerviano (Milano), 6 giugno 2016 - Risultato clamoroso a Nerviano per le elezioni comunali: lo schieramento che ha governato per una decina di anni rimane fuori persino dal ballottaggio. Ma i dati eclatanti delle Amministrative 2016 a Nerviano non finiscono qui: ad andare al ballottaggio domenica 19 giugno saranno il leghista Massimo Cozzi, sostenuto dal Gruppo indipendente nervianese e da Con Nerviano, che ha ricevuto il 38,11% di voti,  e Sergio Parini, con Tutti per Nerviano, Scossa civica e Gente per Nerviano, che ne ha avuti il 26, 74%. A colpire è che a giocarsela al ballottaggio saranno proprio i due volti noti di queste Amministrative: Cozzi è all'opposizione da anni, mentre Parini è già stato sindaco.

Bocciati invece i due volti "nuovi" di queste elezioni: Daniele Cozzi, espressione dello schieramento uscente e sostenuto dalla lista civica Nerviano in Comune, che ha avuto il 22,53% dei voti, ed Edi Camillo del Movimento Cinque Stelle, con il 12,6%. A Nerviano, dei 13.945 aventi diritto, hanno votato 8.354 cittadini, ovvero il 59,90%. Alle ultime Amministrative era andato alle urne il 69,49% degli aventi diritto. Un deciso calo che dovrebbe far riflettere al di là di ogni proclama politico.