FRANCESCO PELLEGATTA
Cronaca

Arconate, in mille per il concerto degli Eiffel 65

Piazza Libertà esaurita per la band. Durante il concerto tutti gli attesissimi classici del gruppo.

Successo per il concerto degli Eiffel 65

Arconate (Milano), 2 agosto 2016 - Le leggende della musica Dance sul palco di piazza Libertà, ieri sera, per l'ultimo appuntamento dell'Estate Arconatese. Gli Eiffel 65 hanno fatto saltare e gridare le oltre mille persone (qui il video) che hanno affollato il centro del paese per il concerto. Il copione è stato perfettamente rispettato: classici degli Eiffel e tanto coinvolgimento insieme a un gruppo che ha ripreso a fare live dopo sette anni e ha da poco annunciato un nuovo album.

Quando Maurizio Lobina e Gianfranco Landone sono saliti sul palco il pubblico è esploso. Subito un grande classico in apertura: "Quelli che non hanno età", seguito da "Too much of heaven", suonata nel 2000 sul palco del Festivalbar al ritorno dalla tournée americana.  Quindi una canzone scritta per "muovere il mondo facendo muovere le persone" ha ammesso Gianfranco Landone: "Move your body", altro grandissimo successo seguito da "Una notte e forse mai più" (dedicata alle donne). Ma il pubblico è letteramente esploso alle prime note di "Figli di Pitagora", attesissima insieme a "Voglia di dance all night", vere e proprie icone della dance agli inizi degli anni 2000. Su quello che resta il più grande successo mondiale degli Eiffel 65, "Blue (Da Ba Dee)", perfino il sindaco di Arconate Andrea Colombo si è messo a saltare sotto il palco. Da menzionare anche il singolo: "Panico", che lancia il nuovo album del gruppo.

Per finire "Quelli che non hanno età", chiamata dal pubblico. Il concerto, un vero successo, è stato organizzato dal Comune insieme agli "Amici delle feste arconatesi" e alla commissione comunale per Giovani, Sport e Tempo Libero.

FRANCESCO PELLEGATTA