Violenza e minacce al pub dopo Juventus-Inter: maxi schermo distrutto con una bottigliata

Magenta, infuriati per la sconfitta alcuni ultrà interisti di origine albanese hanno mandato in frantumi il monitor e urlato: "Ti taglio la gola" a un tifoso juventino

Juventus-Inter

Juventus-Inter

Scene di terrore tra i tifosi che avevano appena assistito alla partita Juventus Inter. Non allo stadio, ma in un pub di Magenta. Dove si pensa che nulla possa accadere e dove, invece, può succedere di tutto. Domenica sera il locale era pieno di gente. C’erano i soci dell’Inter club di Magenta, tavolini di interisti e tifosi bianconeri. Il due a zero per la squadra di casa non lasciava più speranze per i nerazzurri, ma alcuni tifosi non ci stavano alla sconfitta. Nel pub c’era anche un tavolo di interisti, di origini albanesi, che non l’hanno presa bene. Al quarto minuto di recupero uno di loro, visibilmente alterato, si è alzato e ha scagliato una bottiglia di birra contro il maxi schermo mandandolo in frantumi.

Soltanto per fortuna le schegge non hanno colpito le persone che si trovavano vicino. Nel locale ha cominciato a serpeggiare la paura tra i tifosi che volevano solo assistere ad uno spettacolo di sport. "Mai avrei pensato di assistere ad una scena indegna come quella di ieri sera – ha commentato un tifoso socio dell’Inter Club di Magenta – c’erano bambini di dieci anni, persone di entrambe le squadre che assistevano all’evento tranquillamente. Poi per colpa di alcuni si rischia che accada il peggio". Non contento quell’uomo se l’è presa con un tifoso juventino minacciandolo e profferendo frasi di ogni genere tipo "ti taglio la gola" e "ti ammazzo" senza che venisse, in alcun modo, provocato. I titolari del pub e la ragazza al banco sono intervenuti cacciando i responsabili dal locale. Ma questi, di andarsene, non ne volevano proprio sapere e sono rimasti sulla strada. Insomma, solo per un caso non è accaduto qualcosa di grave. I danni sono ingenti, ma si potranno riparare con un altro maxi schermo.

Molti però l’altra sera una decisione l’hanno presa: "Ci siamo sentiti in pericolo e per questo non verremo più a vedere una partita in mezzo a personaggi che fanno della violenza il loro modo di essere". I titolari prenderanno provvedimenti. Faranno di tutto per evitare che simili personaggi possano entrare ancora a vedere le partite. Ma non sarà facile. L’Inter Club ha commentato: "Prendiamo le distanze da tutta questa violenza. Condanniamo fermamente il comportamento di quelle persone che non fanno parte dell’Inter Club. Massima solidarietà ai titolari del locale che hanno subito dei danni rischiando sulla loro pelle".