Costa Masnaga, incidente sulla Milano Lecco: muore ragazza di 24 anni

La studentessa si è schiantata contro un furgone. Chiesta l’autorizzazione a donare gli organi

Lo schianto

Lo schianto

Costa Masnaga (Lecco), 24 gennaio 2022 - La notte con il fidanzato che abita in Brianza, la colazione insieme, un ultimo bacio per salutarsi e promettersi che si sarebbero rivisti presto. Invece non si rivedranno mai più: lei è salita in auto, sulla sua Peugeot 108, si è immessa sulla Milano-Lecco in direzione Sud per dirigersi verso casa ma appena ha imboccato la Superstrada all’altezza di Costa Masnaga l’incidente che le è costato la vita.

Ieri sera è stata infatti dichiarata clinicamente morta la studentessa cinese di 24 anni che abitava in provincia di Modena e che sabato mattina sulla Statale 36 si è schiantata contro un furgone. All’ospedale di Lecco l’hanno sottoposta a un intervento ma ieri hanno dovuto constatare il decesso. Hanno anche domandato al padre l’autorizzazione per donare gli organi. Dai primi accertamenti sembra che sia stata lei a innescare la carambola con il furgone che l’ha tamponata, perché avrebbe tagliato la corsia di immissione e di marcia, piombando in quella di sorpasso, con una manovra folle, forse a causa di un malore.

L’autista del mezzo da lavoro però pare corresse troppo e abbia contribuito in maniera determinante a peggiorare le conseguenze dell’incidente, impattando contro l’utilitaria con una forza tale da ridurla a un cartoccio di lamiere. Per questo rischia di dover rispondere di omicidio colposo. Per gli agenti della Polstrada di Monza e i carabinieri non è stato semplice rintracciare fidanzato e amici della 24enne, nemmeno il padre e la cugina che sono gli unici familiari in Italia: sono tutti cinesi e parlano a fatica l’italiano.