REDAZIONE LEGNANO

Cade da cavallo e sbatte la testa: ventiduenne perde conoscenza, arriva l’ambulanza

L’incindente ieri mattina al centro ippico “Le Ginestre“. Sul posto la Croce Azzurra

Stava salendo sul suo cavallo, quando è caduta all’indietro picchiando violentemente la testa. Un brutto incidente quello capitato ieri, verso le 11.30, ad una ragazza di 22 anni che si trovava al centro ippico Le Ginestre di via Vittorio Veneto a Magnago. I presenti hanno allertato immediatamente i soccorsi giunti sul posto con l’equipaggio di turno della Croce Azzurra di Buscate e con l’automedica.

Massima urgenza, vista la dinamica e mezzi inviati con il codice rosso. Fortunatamente la ragazza non ha perso conoscenza, ma lamentava difficoltà nel ricordare l’accaduto. È stata stabilizzata e trasferita, in codice giallo, al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano.

Soltanto una quindicina di giorni fa un ragazzo di 18 anni era stato trasferito all’ospedale di Circolo a Varese dopo essere stato schiacciato dal cavallo a Robecchetto con Induno. Sempre ieri, verso mezzogiorno, si è verificato un altro incidente, questa volta stradale, a Casorezzo. Nello scontro tra un’auto e una moto in via Inveruno ad avere la peggio è stato il motociclista di 28 anni. Ha riportato traumi su varie parti del corpo ed è stato trasferito, in codice giallo, all’ospedale Niguarda di Milano.

Graziano Masperi