CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Il laboratorio arti e mestieri porta la manualità nelle scuole legnanesi

Interessante esperienza di manualità e conoscenza portata avanti da anni dall’associazione Artigiani del Borgo, col plauso di dirigenti, insegnanti, alunni e genitori.

Gli alunni delle Rodari

Legnano (Milano), 7 giugno 2019 - Con la conclusione dell’anno scolastico, si chiude anche l’edizione 2019 di Arti e mestieri nelle scuole legnanesi, il laboratorio di manualità che quest’anno ha coinvolto dieci classi terze delle scuole primarie De Amicis, Don Milani, Carducci, Arca e Rodari. E proprio alle Rodari di via dei Salici, si è tenuta la giornata conclusiva, alla presenza di Anna Mennilli, dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo, che ha fatto i complimenti ai bambini e alle artigiane, esprimendo soddisfazione per l’interessante percorso di lavoro e conoscenza. Le ragazze e i ragazzi hanno lavorato, sotto l’attenta guida delle artigiane per quanto riguarda le stoffe e gli abiti, e del mastro falegname per la costruzione del teatro e delle scenografie, alla produzione di dieci quadri, intorno al tema della fiaba Il libro della Giungla.

Ennio Minervino, presidente dell’associazione ha spiegato che: “La rivisitazione del famoso testo di Rudyard Kipling, noto in tutto il mondo e reso ancor più famoso  dal cartone animato, sarà presentata nel corso della Festa al Castello che gli Artigiani del Borgo organizzano il prossimo settembre al Castello di Legnano, nelle giornate di sabato 22 e domenica 23".