Legnano, sfregia l'ex con l'acido: a processo con rito abbreviato

Lo ha deciso stamane il Gip di Busto Arsizio, che ha accolto anche la costituzione di parte civile dell'ex fidanzato, Giuseppe Morgante

Sara Del Mastro ha aggredito con l’acido il suo ex fidanzato

Sara Del Mastro ha aggredito con l’acido il suo ex fidanzato

Legnano (Milano), 14 gennaio 2020 - Sara Del Mastro sarà processata con il rito abbreviato subordinato a perizia psichiatrica, con l'accusa di aver sfregiato con l'acido l'ex fidanzato Giuseppe Morgante, 30 anni, lo scorso maggio a Legnano, in provincia di Milano. Lo ha deciso stamane il Gip di Busto Arsizio, nel Varesotto, che ha accolto anche la costituzione di parte civile di Morgante. 

La 38enne, in carcere dal maggio scorso e oggi assente dall'aula, aveva chiesto di patteggiare una condanna a cinque anni, richiesta respinta dal Gup nella scorsa udienza. "Voglio solo giustizia, credo che la perizia sia solo una scusa, lei era lucida" ha ripetuto Giuseppe Morgante, affiancato dal suo avvocato Domenico Musicco che si è opposto al patteggiamento di Del Mastro, affermando che "non si può rovinare la vita di un uomo in questo modo e cavarsela con niente". Poi ha aggiunto: "Non siamo contrari pregiudizialmente a una richiesta di perizia, se si ravvisasse che l'imputato necessita anche di cure psicologiche ma questo non deve diventare un escamotage per ottenere uno sconto di pena". Anche Morgante nominerà un perito di parte. "Del Mastro ha esibito un certificato medico - ha concluso Musicco - che attesterebbe che prima dell'aggressione, lo stesso giorno, era andata dallo psichiatra, lo trovo un alibi precostituito".