CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Abbiategrasso, schiamazzi e musica a tutto volume: blitz della Polizia Locale in via Cocini. Un espulso

Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato cinque uomini intenti a occupare il marciapiede tra rifiuti e lattine di birra vuote

Sul posto la PL

Sul posto la PL

Abbiategrasso (Milano), 16 luglio 2025 – È successo tutto nel primo pomeriggio di venerdì 11 luglio, ma la notizia è trapelata soltanto in queste ore: in via privata Cocini, zona già tristemente nota per ripetuti episodi di disturbo e degrado, è andato in scena un deciso intervento della Polizia Locale di Abbiategrasso, sotto la direzione della comandante Maria Malini. A far scattare l’operazione sono stati gli ennesimi schiamazzi, urla e musica ad alto volume provenienti da un gruppo di persone raccolte nei pressi di un esercizio commerciale. Scene da far perdere la pazienza ai residenti, costretti da tempo a convivere con comportamenti fuori controllo.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato cinque uomini intenti a occupare il marciapiede tra rifiuti e lattine di birra vuote. Quattro di loro – tutti di origine sudamericana e regolari sul territorio – hanno obbedito immediatamente agli ordini: musica spenta, bottiglie raccolte, fine del caos. Ma il quinto, un cittadino egiziano, è risultato irregolare sul territorio italiano e già colpito da un provvedimento di respingimento emesso dal Questore. Per lui sono scattate le procedure di identificazione e rimpatrio: è stato immediatamente accompagnato presso gli uffici della Questura di Milano. L’episodio conferma l’attenzione costante delle forze dell’ordine su una zona considerata sensibile e sottoposta a controlli regolari. Una risposta ferma, a tutela della legalità e del diritto dei cittadini a vivere in un quartiere sicuro e civile.