Abbiategrasso, incendio in un cascinale: trovato all'interno il corpo di una persona morta

I carabinieri stanno cercando di identificare la persona senza vita e capire se fosse un residente

Abbiategrasso, cascinale in fiamme

Abbiategrasso, cascinale in fiamme

Abbiategrasso (Milano), 7 dicembre 2022 - Un vasto incendio è scoppiato questa mattina in un cascinale della zona agricola di Abbiategrasso. Sembrava un rogo come tanti, ma quando i vigili del fuoco sono entrati nella struttura hanno fatto una macabra scoperta. Dentro c’era il corpo di una persona carbonizzato.

La vittima è probabilmente una donna di 85 anni sopraffatta dalle fiamme sprigionate da una stufa molto vecchia. le pareti in legno della struttura hanno ceduto subito. la donna è stata trovata alcune ore dopo l'incendio. il casolare veniva usato da indigenti come riparo, ma al momento del rogo c'era solo la signora all'interno

Il rogo è scoppiato poco dopo le 9 di questa mattina in zona cascina Girasole di via Monterosa. Sono giunte sul posto ben sei squadre dei vigili del fuoco per procedere allo spegnimento. Nel cascinale c’erano alcune bombole, suppellettili e attrezzature varie. Il lavoro dei vigili del fuoco si è bloccato quando hanno scoperto che dentro c’era una persona carbonizzata. Sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso per l’avvio delle indagini. I militari stanno cercando di identificare la persona senza vita e capire se fosse un residente. Le indagini, come le operazioni di spegnimento, sono tuttora in corso.