Abbiategrasso, colpisce alla testa la moglie con una mannaia: disarmato dalla figlia

L'intervento della figlia ha evitato una tragedia: ferita al capo e alla fronte la madre. Sembra che il 67enne soffrisse di depressione

L'uomo è in carcere a San Vittore

L'uomo è in carcere a San Vittore

Abbiategrasso (Milano), 17 febbraio 2022 - I carabinieri di Abbiategrasso hanno arrestato un uomo di 67 anni per aver tentato di colpire la moglie alla testa e alla fronte con una mannaia da cucina, mentre la donna stava svolgendo le sue quotidiane attività casalinghe: è stato grazie all'immediato intervento della figlia presente in casa, che è riuscita a disarmare il genitore, che non ci sono state conseguenze tragiche.

I motivi del gesto potrebbero probabilmente ricondursi allo stato depressivo di cui l'uomo sembrava soffrisse: all'origine, par un improvviso esborso di denaro necessario per la ristrutturazione dell'abitazione nella quale abita il nucleo familiare. La donna ha riportato ferite da taglio alla testa e nella zona frontale. L'uomo è stato condotto nel carcere milanese a San Vittore, a disposizione dell'autorità giudiziaria: dovrà rispondere di tentato omicidio in danno del coniuge.