Abbiategrasso, coltellate alla moglie: arrestato per tentato omicidio

La donna ha riportato ferite alla testa ed è stata portata in ospedale

Carabinieri (Foto di repertorio)

Carabinieri (Foto di repertorio)

Abbiategrasso (Milano) - I carabinieri hanno arrestato ieri un cittadino cinese di 40 anni, incensurato, con l'accusa di tentato omicidio aggravato nei confronti della moglie.

Dopo una richiesta d'intervento attivata dai residenti e dal 118, i militari sono giunti tempestivamente presso l'appartamento segnalato, ad Abbiategrasso,dove hanno fermato l'uomo che aveva poco prima aggredito violentemente nella camera da letto la moglie, una connazionale di 36 anni, arrecandole numerose ferite da taglio alla testa con un coltello. I motivi della violenta aggressione sono tutt'ora in corso di accertamento.

Soccorsa dal personale del 118, la donna è stata quindi trasportata in codice giallo presso l'ospedale San Carlo di Milano, dove è stata sottoposta agli accertamenti e le cure del caso. Il personale della Sezione Operativa della Compagnia dei carabinieri di Abbiategrasso ha effettuato i rilievi fotografici e sequestrato il coltello. Dopo le formalità di rito, l'arrestato è stato trasferito nel carcere di Pavia.