DANIELE DE SALVO
Cronaca

Vince 2 milioni con un Gratta e vinci da 20 euro: ecco dove ha giocato

Il proprietario del bar dove è stato comprato il biglietto: “Nessuno ci ha contattato, speriamo sia una persona che avesse bisogno”

Gratta e Vinci 'Il Miliardario Maxi': un fortunato si è aggiudicato 2 milioni di euro

Gratta e Vinci 'Il Miliardario Maxi': un fortunato si è aggiudicato 2 milioni di euro

Olginate (Lecco), 5 settembre 2024 – C'è un nuovo milionario in provincia di Lecco. Un cliente di un bar di Olginate ha vinto 2 milioni di euro. Se li è aggiudicati con un Gratta e vinci da 20 euro, un biglietto dela serie “Il miliardario maxi”. Lo hanno annunciato i titolari della ricevitoria dove è stato comperato il tagliando fortunato, La Fiorita di Olginate appunto: “Qui vinti 2 milioni di euro”, è il cartello esposto per comunicare il bacio a sei zeri della dea bendata.

Chi sia il nuovo milionario non si sa: “Nessuno ci ha contattato – confermano i titolari –. Speriamo sia qualcuno che avesse bisogno di aiuto”. Il Gratta e vinci da 2 milioni di euro è stato acquistato a fine agosto, ma solo ieri è arrivata la notizia della vincita, segno che chi lo ha preso è passato all’incasso.

Approfondisci:

Pensionata vince 5 milioni di euro con un Gratta e vinci da 20 euro: ecco dove ha giocato

Pensionata vince 5 milioni di euro con un Gratta e vinci da 20 euro: ecco dove ha giocato

Il gioco d'azzardo può degenerare in ludopatia e diventare una vera e propria malattia. Per questo occorre giocare responsabilmente. Per questo, se ci si accorge di aver passato il segno o che lo abbia valicato un proprio familiare o una persona casa, è indispensabile rivolgersi agli specialisti. Si stima che solo in provincia di Lecco, l'anno scorso siano stati bruciati 550milioni di euro fra slot e giochi online e che ci siano quasi ottomila giocatori patologici. A Olginate, le ultime statistiche, indicato una spesa complessiva di oltre 4 milioni di euro e di 600 euro a testa.