DANIELE DE SALVO
Cronaca

Incendio sulla Statale 36, furgone a fuoco all’altezza di Costa Masnaga: chiusa la Milano-Lecco

Il mezzo si è incendiato improvvisamente. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco

Il furgone in fiamme sulla Statale 36

Il furgone in fiamme sulla Statale 36

Costa Masnaga (Lecco), 15 giugno 2024 – Furgone in fiamme e traffico bloccato sulla Statale 36 all’altezza dello svincolo di Costa Masnaga Est, sulla Superstrada Milano-Lecco. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato, quando un vecchio furgone ha iniziato a prendere improvvisamente fuoco. L’autista è riuscito ad accostare a bordo strada e scappare fuori dall'abitacolo, prima che l’abitacolo venisse invaso dal fumo e dalle fiamme.

Per spegnere l’incendio, probabilmente causato da un guasto meccanico o da un cortocircuito, sono stati mobilitati i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco con una autopompa. Nessuno è rimasto ferito.

Per sedare il rogo in sicurezza ed evitare che si propagasse magari a qualche altro mezzo in transito la Statale è stata però temporaneamente chiusa al transito, con rallentamenti e incolonnamenti. La situazione in serata è poi tornata lentamente alla normalità. Negli stessi minuti, un automobilista di 22 anni ha avuto un incidente nella zona di Isella a Civate. Le sue condizioni inizialmente sembravano molto gravi, poi, fortunatamente, si sono rivelate molto meno drastiche.