Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
18 feb 2022

Rissa in stazione a Lecco, ferito un poliziotto: è stato un 17enne / Video

Un agente intervenuto per dividere alcuni ragazzi che litigavano sul piazzale della stazione a Lecco è stato picchiato

18 feb 2022
daniele de salvo
Cronaca

Lecco, 18 febbraio 2022 – Lecco violenta. Oggi pomeriggio è scoppiata un'altra rissa tra giovanissimi a Lecco. E' successo in piazza della stazione. Ci è andato di mezzo uno dei poliziotti intervenuti in forze insieme ai colleghi per placare gli animi. E' un agente di 44 anni, soccorso dai sanitari del 118 con i volontari della Croce rossa e della Croce San Nicolò che lo hanno accompagnato in ospedale. Ad aggredirlo è stato un 17enne straniero, pure lui portato poi al Pronto soccorso.

La rissa tra alcuni adolescenti è scoppiata intorno alle 16.30 sul piazzale della stazione ferroviaria. Sono subito intervenuti gli agenti della Polizia ferroviaria e della Volante. I poliziotti hanno subito cercato di separare i contendenti, ma il 17enne si è rivoltato loro contro e ne ha assalito uno. I colleghi lo hanno immobilizzato a fatica. Alla scena hanno assistito decine di passanti e di studenti che passavano da piazza Stazione o stava per andare a prendere il treno per tornare a casa.

E' solo l'ultimo episodio di violenza in città. A inizio febbraio erano stati i residenti di viale Filippo Turati a filmare alcuni ragazzi ubriachi che si picchiavano fuori dai condomini del quartiere e sulle auto posteggiare in sosta. Quest'estate a giugno invece era stato già immortalato con i telefonini una scena da far west in stazione proprio sui binari. In mezzo una lunga scia di altre risse, tanto da costringere il sindaco a imporre il coprifuoco dell'alcol in alcune delle zone più “calde”

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?