Retata nei boschi della droga della Brianza: spacciatori in fuga, fermati due clienti

Gli agenti della Mobile di Lecco e dell'Anticrimine di Milano hanno smantellato alcuni bivacchi e recuperato dosi di eroina e cocaina

I poliziotti durante la retata nei boschi della Brianza

I poliziotti durante la retata nei boschi della Brianza

Nibionno (Lecco), 27 marzo 2024 – Retata dei poliziotti di Lecco e dell'Anticrimine di Milano nei boschi della droga della Brianza. Ieri pomeriggio decine di agenti della Mobile di Lecco con i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano in assetto operativo hanno compiuto un blitz nei boschi dello spaccio tra Nibionno, Bosisio Parini e Molteno, lungo la Statale 36 Milano – Lecco. Con loro anche i poliziotti della Locale.

Durante la retata hanno trovato e smantellato alcuni bivacchi degli spacciatori, allestiti con tende per ripararsi e barbecue per scaldarsi e prepararsi da mangiare. Sono stati fermati anche due clienti: avevano appena acquistato due dosi di eroina e di cocaina.

Hanno confessato di averle comprate da pusher magrebini nascosti nella boscaglia. Sono stati segnalati al prefetto come assuntori di sostanze stupefacenti; perderanno la patente e dovranno seguire un percorso di riabilitazione.

I poliziotti hanno anche allestito posti di blocco ai due principali punti di accesso della zona. Hanno fermato e identificato 67 persone e ispezionato 55 auto. A ordinare l'operazione è stato il questore di Lecco Ottavio Aragona.