REDAZIONE LECCO

Primaluna, mercoledì l'addio a Matteo "Piga"

Il funerale verrà celebrato alle 15 nella chiesa parrocchiale

Matteo Pigazzi

Primaluna (Lecco), 28 febbraio 2017 – Si svolgerà domani, mercoledì, il funerale di Matteo Pigazzi, Piga, come lo chiamavano tutti, il 16enne di Primaluna morto dopo nemmeno due giorni di agonia in seguito ad un incidente in moto. La funzione verrà celebrata alle 15 nella chiesa parrocchiale del paese della Valsassina.

Il ragazzo sabato sera era in sella alla sua Ktm 125 e sfrecciava per le vie del centro. Purtroppo ha perso il controllo del mezzo ed è rovinato malamente a terra. Non indossava il casco e ha picchiato la testa. Le sue condizioni sono parse immediatamente critiche, versava in arresto cardiaco e in stato di coma. Nonostante sia stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico nella notte tra domenica e lunedì i medici che lo assistevano non hanno potuto altro che constatarne il decesso.

I suoi genitori, nonostante il momento di dolore e di difficoltà, hanno acconsentito all'espianto degli organi del figlio e hanno donato il suo cuore, i reni, il pancreas, il fegato e le cornee.