PA.PI.
Cronaca

Nameless Festival meglio di Clooney, cento artisti e 90mila presenze: "L’edizione più bella di sempre"

Annone, l’evento ha fatto registrare il tutto esaurito con appassionati anche dagli Stati Uniti. Ringraziano albergatori e operatori turistici che hanno beneficiato dell’arrivo dei giovani

Nameless Festival 2024

Nameless Festival 2024

Annone Brianza (Lecco) – Nameless Festival chiude l’edizione 2024 con 90mila presenze in tre giorni, e subito lancia le date del prossimo anno: dal 31 maggio al 2 giugno 2025 tra i comuni di Annone Brianza, Molteno e Bosisio Parini, e già nei prossimi giorni saranno disponibili i biglietti. Da venerdì a domenica del fine settimana appena passato, Nameless ha accolto oltre 100 artisti tra cui Justice, Angelina Mango, vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Deadmau5, Chase&Status, Dj Snake, Annalisa e Tony Effe. Musica ma non solo. Sul palco del Red Bull Unforeseen, ad esempio, si è esibito lo spagnolo Viki Gomez, tre volte campione mondiale di Bmx Flatland con un enorme seguito sulle piattaforme social, con una performance ricca di energia e adrenalina. Le 90mila presenza registrate nei tre giorni provenivano da tutta Italia, Europa e America, confermandolo uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati del panorama musicale a livello internazionale.

Gli artisti si sono esibiti su cinque palchi differenti, suddivisi per generi musicali: Jd Stage, il Nameless Tent by Molinari, il Live Stage by Garnier Fructis, il Red Bull Unforeseen e l’Heineken The Offline Experience. "Siamo molto contenti di questa decima edizione – commenta Alberto Fumagalli, founder di Nameless Festival - che ha confermato i trend dell’anno scorso nonostante l’annullamento, a causa del maltempo, della serata inaugurale dedicata ai residenti. Mi sento di poter dire che abbiamo raggiunto l’obiettivo preventivato, ovvero migliorare il più possibile i servizi, ponendo al centro la soddisfazione e i bisogni del pubblico per realizzare il Nameless più bello di sempre. Siamo già al lavoro per l’edizione del 2025, anno in cui sono certo che alzeremo ancor di più l’asticella dell’esperienza festival nel nostro Paese".