
Lorenzo Mazzoleni, ex vice sindaco di Brivio, trovato morto in casa
Brivio (Lecco), 20 agosto 2025 – È morto Lorenzo Mazzoleni, ex vicesindaco di Brivio. Aveva 56 anni. Attualmente era consigliere comunale, sempre tra le fila del gruppo di maggioranza di Brivio Rinasce. Un gesto estremo il suo, compiuto questa mattina nella sua abitazione, dovuto probabilmente ad un momento di difficoltà personale. Ha lasciato la moglie e tre figli.
Il ricordo del sindaco
“In questo momento di dolore e sconforto è difficile trovare le parole per commentare la scomparsa di un amico e di valido amministratore comunale – sono le parole del sindaco, Federico Airoldi -. Il primo pensiero è per Lorena, Beatrice, Lele e Riccardo: non sarete lasciati soli. Lorenzo ha fornito con generosità il suo contributo al servizio del bene comune, offrendo la sua esperienza di uomo capace, e di tecnico, per migliorare Brivio. Riposa in pace”.
Il gesto estremo
Il drammatico epilogo, al termine di due giorni concitati con grida e urla in casa, questa mattina appunto. Sono intervenuti i sanitari di Areu, ma il 56enne era ormai morto. Sul posto anche i carabinieri della caserma di Brivio e della compagnia di Merate, che hanno effettuato diversi rilievi e sequestrato un coltello. Sembra però si tratti di un gesto volontario, spiegato tra l'altro in un biglietto di addio.