L’idea del Comune per la Festa della donna: un corso di autodifesa

Il Comune di Ballabio, in Valsassina, organizza un corso di autodifesa gratuito per celebrare la Festa della donna. L'evento, patrocinato dalla Giunta Comunale, sarà tenuto dall'istruttrice Eleonora La Rosa il 10 marzo 2024 presso la palestra comunale. Un'iniziativa a favore della tutela dei diritti delle donne.

L’idea del Comune di Ballabio, in Valsassina, per celebrare la festa della donna: un corso di autodifesa gratuito. In occasione della Festa della donna il Comune di Ballabio ha voluto patrocinare un seminario di autodifesa e anti-aggressione femminile.

Il corso sarà tenuto dalla ballabiese Eleonora La Rosa, istruttrice e coordinatore provinciale di Federkravmaga Italia, e si terrà domenica 10 marzo 2024 dalle ore 10 alle ore 12.30 presso la palestra comunale di Ballabio. "La Giunta Comunale – dichiara il sindaco Giovanni Bruno Bussola - ha voluto sostenere questo progetto considerandolo estremamente meritevole ed utile per le donne ballabiesi. Questa iniziativa fa seguito a quella di novembre 2023 in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, e vuole essere un’azione concreta a favore della tutela dei diritti delle donne. Voglio ringraziare per l’impegno profuso – conclude Bussola - l’istruttrice Eleonora La Rosa che, oltre a questo seminario, tiene anche un vero e proprio corso annuale sempre presso la palestra comunale".