DANIELE DE SALVO
Cronaca

Lecco, motoscafo in fiamme in mezzo al lago di Como: alta colonna di fumo

I soccorritori hanno tratto in salvo le persone a bordo e trainato a riva l’imbarcazione: il problema si è sviluppato nell’area del vano motore

Il motoscafo su cui si è sviluppato l'incendio

Il motoscafo su cui si è sviluppato l'incendio

Lecco, 3 agosto 2024 – Fiamme in mezzo al lago di Como. Nel primo pomeriggio di oggi si è sviluppato un principio di incendio a bordo di un motoscafo al largo del golfo di Lecco.

A soccorrere quanti si trovavano a bordo dell’imbarcazione ci hanno pensato i vigili del fuoco del comando provinciale. Sono intervenuti sia via terra sia via lago, con i soccorritori della Squadra nautica che erano già in acqua sul loro gommone, impegnati di pattugliamento nell’operazione Lario sicuro.

Il rogo si è sviluppato nel vano motore del motoscafo, probabilmente per un problema meccanico al propulsore. Dal natante si è sprigionata un’alta colonna di fumo bianco.

I vigili del fuoco hanno spento il principio d’incendio e poi trainato l'imbarcazione a riva. Nessuno è rimasto ferito, ustionato, né intossicato dal fumo. L’intervento di soccorso è durato poco meno di un’ora.