DANIELE DE SALVO
Cronaca

Doppio incidente sulla Statale 36, quasi 10 chilometri di coda tra Milano e Lecco: “È tutto bloccato”

Due gravi incidenti nel pomeriggio paralizzano la strada: tre feriti a Civate e un 51enne tra Garbagnate e Costa Masnaga. Statale chiusa in entrambe le direzioni e viabilità nel caos

Il traffico sulla statale 36

Il traffico sulla statale 36

Lecco – Statale 36 completamente paralizzata, con code di quasi 10 chilometri. Sulla Milano – Lecco si sono verificati due gravi incidenti stradali nel pomeriggio di martedì 29 luglio. Il primo è successo in direzione nord, verso Lecco, all'altezza dello svincolo di Civate, dove c’è stato un tamponamento tra due auto: tre i feriti.

Nemmeno dieci minuti dopo si è verificato un secondo incidente, ma in direzione opposta, verso Monza, tra Garbagnate Monastero e Costa Masnaga, con il ferimento di un automobilista di 51 anni. Il doppio incidente ha messo a dura prova i soccorritori per l'impiego in contemporanea di diversi sanitari dell’Agenzia regionale di emergenza urgenza, volontari del soccorso e dei vigili del fuoco. Per consentire l'intervento in sicurezza dei soccorritori, la Statale è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni.

Approfondisci:

Esodo estivo, giorni da bollino rosso: quali sono i peggiori nodi del traffico in Lombardia

Esodo estivo, giorni da bollino rosso: quali sono i peggiori nodi del traffico in Lombardia

Pesantissime le ripercussioni sulla viabilità di tutta la zona: in direzione sud, in uscita da Lecco, la coda ha superato gli 8 chilometri di lunghezza; in direzione nord da Monza verso Lecco, poco meno. “È tutto bloccato”, segnalano gli automobilisti rimasti bloccati in fila.