Nuovo blackout per i social network di Mark Zuckerberg, Facebook e Instagram.  Nella serata di ieri, dopo le 23.30, diversi utenti hanno avuto problemi ad accedere ai propri profili ed utilizzare i servizi per un "down" durato diversi minuti. Su Twitter è diventato immediatamente virale l’hashtag #Instagramdown con segnalazioni da diverse parti del mondo, Italia compresa.

Gli utenti lamentavano difficoltà nell’invio dei messaggi e difficoltà nell’interagire con le chat bloccate da un ‘problema di connessione’. Una parte delle segnalazioni lamentava poi un blackout totale dell’applicazione, mentre il 21% solo provando ad accedere da pc. Alcuni utenti hanno riscontrato un rallentamento anche su Instagram relativo al caricamento delle storie, dei reels e all’invio di messaggi ai quali corrispondeva l’avviso: “impossibile aggiornare il feed. Riprova”.

Si tratta del terzo blackout in sole due settimane per i social network. Facebook e Instagram hanno ripreso a funzionare regolarmente intorno alle 23.50.