Milano – Un breve stage retribuito, assunzione a tempo indeterminato e un premio di ingresso. Sono gli ingredienti della proposta di Fnm per cercare di attirare aspiranti autisti nell’ambito della nuova edizione dell’Academy di Fnm Autoservizi.
L'Academy vedrà il suo avvio tra gennaio e febbraio e gli autisti selezionati saranno inseriti in servizio sulle linee di Ferrovienord Milano nelle province di Milano, Como, Varese e Brescia. Il percorso formativo ideato da Fnma prevede uno stage della durata di 3 mesi retribuito a 800 euro mensili durante la quale sarà possibile conseguire la patente D-E e CQC con tutti i costi sostenuti dall'azienda, aumentando così il valore della proposta formativa.
A coloro che avranno superato positivamente gli esami e ottenuto l'idoneità verrà proposta l'assunzione a tempo indeterminato come Operatore di esercizio con il parametro 140 del contratto Ccnl Autoferrotranvieri. Il premio di 3.000 euro sarà corrisposto in tre diverse tranche: 1.000 euro all'assunzione dopo il conseguimento della patente, 1.000 euro al 18mo mese successivo all'assunzione, l'ultima tranche di 1.000 euro al 36mo mese dopo l'assunzione. Un significativo pacchetto welfare che comprende servizi per la salute, l'educazione dei figli, la formazione e il tempo libero affianca e completa la retribuzione per i nuovi autisti.
Per partecipare alla selezione di FNMA servono diploma, patente B, conoscenza della lingua italiana e idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione. Si richiede inoltre la disponibilità a lavorare su turni. È possibile candidarsi alla selezione compilando il form dell'annuncio pubblicato online.