Grande Fratello Vip 2021: nomination ed eliminazione. Un amore finisce e un altro nasce?

Stasera, nuova puntata del reality show di Canale 5: ecco qualche anticipazione

La Casa del Grande Fratello Vip (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Milano, 8 ottobre 2021 - Tutto pronto per una nuova puntata del Grande Fratello Vip, il reality show di Canale 5, condotto da Alfonso Signorini affiancato dalle due opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Cosa succederà, stasera, venerdì 8 ottobre? Ecco qualche anticipazione. 

Nomination ed eliminazione

Sono tre i concorrenti del reality che stasera rischiano di lasciare definitivamente la Casa: Amedeo Goria, Nicola Pisu e Samy Youssef. Nell’ultimo verdetto, letto in diretta tv lunedì scorso da Alfonso Signorini, il preferito del pubblico era Davide Silvestri. L’attore ha dovuto decidere chi mandare direttamente in nomination tra i tre compagni di sfida, che sono risultati meno votati. Fra Samy Youssef, Amedeo Goria e Nicola Pisu, Davide ha scelto il modello. I concorrenti hanno poi fatto le nomination e i 'prescelti' sono stati Amedeo e Nicola. Ecco così la rosa per il televoto.  Chi sarà salvato dal pubblico e chi sarà costretto ad abbandonare il gioco?

Lulù e Manuel, storia al capolinea?

Protagonisti della serata potrebbero essere anche Manuel e Lulù, che dopo un apparente riavvicinamento ora sembrano distanti. “Tra noi è difficile che funzioni fuori” , aveva detto il giovane alla principessa etiope. Ed ora sembra proprio si sia convinto a chiudere la relazione. "Sono entrato qua, senza pensare mai che succedesse niente di tutto questo, volendo vivermi questo percorso in un modo come l’ho iniziato, e ora vorrei continuare a viverlo come l’avevo iniziato" ha rivelato il nuotatore ad Aldo Montano parlando della storia con Lulù. "Se tra me e lei è successa una cosa in maniera molto naturale, semplice, poi è normale, da fuori ingrandiscono le cose e diventa più di quella che magari è. Se andasse tutto in modo tranquillo, sereno pacato… perché devono pensare subito ad etichettare". Dopo aver ascoltato lo sfogo, lo schermidore ha consigliato al 22enne di parlare sinceramente con la ragazza. "Dille quello che pensi con l’educazione che hai. Lei è molto dolce e sensibile, però è giusto che tu pensi a quello che è meglio per te". "Per rispetto dei sentimenti di Lucrezia è giusto che capisca le mie idee, io gliel’ho detto l’altro giorno, se io trovo una persona che si integra al mio vedere le cose, al mio stile di vita e tutto quanto io vado avanti, se io percepisco che questa cosa non c’è… il mio sembra menefreghismo ma in realtà è il mio modo di dire basta" ha aggiunto Manuel. Poi, si è fatto coraggio e ha affrontato Lulù.  "Per come sono fatto io è difficile - ha detto il nuotatore - Sei una bella ragazza, ma per me l’aspetto esteriore è l’ultima delle cose. All’inizio c’era uno scambio di coccole e attenzioni ed era bello. Però forse ho sbagliato io a non pensare che agli occhi esterni potesse essere vista come una cosa giudicabile, una storia, che potessero farla sembrare una cosa che non è"Manuela ha proseguito: "Tu mi hai chiesto come definirci, se amici o altro e io ti ho detto che non c’è bisogno di etichette. Lo ripeto, non è necessario dire che siamo amici o altro. Tu dici che non siamo amici? Ok, ma nemmeno fidanzati, non darci etichette. Da parte tua penso che ci sia un peso più grande per la nostra situazione. Io voglio capire se siamo o meno sulla stessa linea. Non vorrei prenderti per i fondelli". La principessa ha ascoltato tutto, ma sembra piuttosto certa di poter riconquistare Bortuzzo lasciandogli i suoi spazi e le sue decisioni, ed evitando di chiedere attenzioni costantemente.

Un'amicizia speciale

Ma se da una parte due concorrenti si allontanano, da un'altra, tra altri due, sta nascendo un'amicizia speciale. Di chi si tratta? Nicola Pisu e Soleil Sorge. Il giovane trentino ha parlato del suo interesse per l'influencer italo-americana ad Alex Belli e gli ha chiesto qualche consiglio per provare a conquistarla."Esponiti più cerebralmente. Prendere una donna come Soleil, la prendi di testa e in testa lei ha anche altri mondi" gli ha detto l'attore. E ancora:  "C’ha raccontato ieri sera che continua a pensare ad un’altra persona che ha incontrato prima di venire qua. Una donna come lei devi veramente avere quello step celebrale in più. È una partita a scacchi". "Anche questo è il bello ma non so se io sono in grado" ha ammesso Nicola.  Belli gli ha comunque suggerito una strategia: "Continua a giocare con lei e cerca di andare nella sfera un po’ più seria così che capisci come poterla prendere e trovare una breccia nel suo cuore". E Soleil? Al momento la 27enne non sembra interessata. Ma chissà che, prima o poi, qualcosa non cambi.

Bacio sfiorato

Anche se, Soleil è sempre più vicina a Manuel. Una sintonia che è quasi sfociata in un bacio sulla bocca durante un gioco pensato dalla produzione. Tra una prova e l’altra, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne si è messa dietro a Manuel, abbassandosi all’altezza della sua sedia. Mentre lui stava chiaccheirando con Giucas Casella, la Sorge, imitando Lulù e le sue avances, ha dato al nuotatore dei baci sulla guancia. Lui si è voltato di scatto, scoprendo che alle sue spalle non c’era Lucrezia bensì Soleil: "Stavo per baciarla… mi stava venendo istintivo, così vicina".  E pensare che proprio l'italo americana aveva dato qualche consiglio a Lulù su come comportarsi con Manuel:  "Fatti desiderare un attimo, gioca ancora un po’. È ovvio  che è uscito allo scoperto il fatto che siete presi l’uno dell’altro, però tu fai finta che non sia così e fidati che funziona". E a proposito di giocare, Soleil sembra saperci davvero fare.