FABIO LUONGO
Cultura e Spettacoli

Giallo notturno: family-lab tra le opere e i misteri dei Musei civici

Un misterioso ma divertente giallo da risolvere in stile “Cluedo al Museo“, di cui venire a capo sfruttando lo...

Un misterioso ma divertente giallo da risolvere in stile “Cluedo al Museo“, di cui venire a capo sfruttando lo spirito d’osservazione e la fantasia, giocando tra bambini, ragazzi e famiglie a tarda ora nelle sale dei Musei Civici monzesi.

E poi un laboratorio in cui realizzare un’opera altrettanto misteriosa. È la doppia iniziativa che si terrà giovedì alle 20.30 nella Casa degli Umiliati di via Teodolinda a Monza.

Il family-lab serale, dal titolo “Giallo notturno“, sarà rivolto a bimbi e ragazzi dai 3 agli 11 anni, assieme ai loro genitori. Punto di partenza saranno i dipinti esposti nel museo, con le storie affascinanti e incredibili che raccontano, i fatti misteriosi di cui sono testimonianza: imparando a cogliere tutti gli indizi che gli artisti hanno lasciato, bisognerà ricostruire l’accaduto, mettendoci pure tanta fantasia. A seguire, laboratorio creativo. Ingresso 4 euro, prenotazione obbligatoria. Info 039 2307126.

Sempre per i bambini, domani alle 16.30, e in replica alle 18, nei locali del nido d’infanzia Terraluna a Usmate Velate gli attori della compagnia delleAli Teatro daranno vita allo spettacolo-laboratorio “In viaggio“, per sognare tra viaggi piccoli e grandi, mappe che formano geografie quotidiane e straordinarie, nell’ambito della rassegna itinerante Piccino Picciò d’Estate. Prenotazione obbligatoria su www.delleali.it.