
Viaggio a nord, con la musica di Archimia String Quartet. Nell’ambito del festival Suoni e sapori del Garda, sabato alle...
Viaggio a nord, con la musica di Archimia String Quartet. Nell’ambito del festival Suoni e sapori del Garda, sabato alle 21,15 la Chiesa Evangelica Luterana di Gardone Riviera ospiterà il quartetto composto da Serafino Tedesi (violino), Matteo del Soldà (viola), Andrea Anzalone (violoncello) e Paolo Costanzo (violino) per “Near Northern – viaggio a nord”, un viaggio musicale in cui il nord è un simbolo di elevazione e immaginazione.
Le musiche proposte, ispirate alle tradizioni nordiche e intrise di influenze celtiche e folk, condurranno il pubblico in un itinerario sonoro verso luoghi lontani e suggestivi, in un’atmosfera carica di emozione e fantasia. Archimia String Quartet è un quartetto d’archi attivo dal 2001. Nel 2019, la loro versione del brano “Toxic” è stata inserita nella colonna sonora del film Promising Young Woman, vincitore nel marzo 2021 dell’Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale.
Al termine del concerto, grazie alla collaborazione con l’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, è in programma la degustazione curata da Azienda Agricola Monte Cicogna.