
Bienno (Brescia) torna ad animarsi con l’attesissima Mostra Mercato e 37 artisti da tutto il mondo. Saranno l’ambiente e i...
Bienno (Brescia) torna ad animarsi con l’attesissima Mostra Mercato e 37 artisti da tutto il mondo. Saranno l’ambiente e i pitoti camuni a ispirare chi parteciperà a “Bienno Borgo degli Artisti 2.0“, il progetto di residenza che per nove mesi vede ospiti alternarsi nel borgo della Media Val Camonica.
Durante il periodo di residenza, Bienno ospita infatti artisti e designer internazionali dagli Usa alla Sud Corea, offrendo oltre all’alloggio e ai materiali anche spazi espositivi unici nei palazzi storici come nelle antiche fucine e nelle botteghe locali dove realizzano i loro progetti, contribuendo a rendere Bienno punto di riferimento per l’arte contemporanea in Italia.
Il programma si articolerà in due principali momenti: dal 23 al 31 agosto la 33esima mostra-mercato, che conta ogni anno più di duecentomila visitatori; e il lavoro di 37 artisti da Argentina, Cuba, Stati Uniti, Perù, Albania, Inghilterra, Austria, Germania, Regno Unito, Corea del Sud, Belgio, Colombia, Cina, Messico, Venezuela e Kazakistan. Non mancheranno ospiti da tutta Italia. La seconda fase, a ottobre.