Rossano Rubicondi, il papà. "Non sapevo della malattia". Ivana Trump: "Sono devastata"

Il modello e attore è scomparso a 49 anni. E' stato il quarto marito della seconda moglie dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump

Ivana Trump e Rossano Rubicondi

Ivana Trump e Rossano Rubicondi

Milano, 1 novembre 2021 - "Sono devastata”. Sono queste le prime parole di  Ivana Trump, ex moglie di Rossano Rubicondi, scomparso a 49 anni a causa di un melanoma cutaneo, che ha voluto rilasciare al magazine “People”. 

Il modello e attore, impegnato in Italia in diversi programmai televisivi, è stato il quarto marito della seconda moglie dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump: le nozze erano avvenute nel 2008 dopo sei anni di relazione. Un sì celebrato nel resort di Mar-A-Lago a Palm Beac con Ivanka Trump damigella d’onore e costi superiori ai 3 milioni di dollari. Un matrimonio durato meno di un anno ma la coppia, alle prese con i loro 23 anni di differenza, non aveva mai interrotto i loro rapporti, con diverse voci su ritorni di fiamma a intermittenza.

Nel 2018, i due hanno partecipato insieme al programma "Ballando con le stelle". L'anno successivo, Trump ha annunciato la fine definitiva della loro relazione: "Rossano passa molto tempo in Italia e io a New York, Miami e St. Tropez. La relazione a distanza non funziona. Siamo stati bene e siamo rimasti amici. La rottura è stata amichevole". Un'amicizia vera a profonda, proseguita anche durante la malattia di Rubicondi: a luglio scorso erano stati paparazzati insieme durante una passeggiata a New York. “Ci tengo molto a sottolineare come si è comportata bene Ivana Trump nei confronti di Rossano. Nell’ultimo anno ha rinunciato a qualsiasi tipo di vacanza, a Palm Springs o a Saint Tropez, dove ha casa, per stare vicino a Rossano. Pare che lui sia andato da lei, anche se aveva un appartamentino sulla 58esima. E lei ha pagato tutte le spese sanitarie“, ha raccontato il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi.

In pochi sapevano della malattia contro la quale il 49enne stava combattendo. Il padre Claudio, intervenuto durante il programma di Rai1 'Storie Italiane' ha rivelato: “Siamo solo disperati. Lui con me parlava, anche se raramente, ma non mi aveva detto niente del tumore perché era sempre positivo. Rossano lo chiamavo ‘Boccio’ che è il diminutivo di bocciolo. Non era in conflitto con me, ma con il fratello perché cercava di redarguirlo e gli diceva di non fare certe cose". Poi, ancora: "Mi ha chiamato un giornalista per dirmi che mio figlio non c’era più, un giornalista americano, mi ha detto della sua morte e anche altro". Sempre nel corso del suo intervento nella trasmissione condotta da Eleonora Daniele ha detto: “Ivana Trump mi ha chiamato ieri e piangeva. Già la capivo poco perché non conosco l’inglese. L’avevo conosciuta a Roma, il nostro rapporto era ottimo". "Una grande donna, lei era anche un po’ mamma per lui“, ha concluso Claudio Rubicondi.