Rossano Rubicondi, morto l'ex marito di Ivana Trump. L'annuncio di Simona Ventura

Modello e attore, aveva 49 anni. Il tweet di Simona Ventura: "Grazie per il percorso fatto insieme. Fai buon viaggio RiP"

Rossano Rubicondi e Ivana Trump

Rossano Rubicondi e Ivana Trump

E' morto Rossano Rubicondi, aveva 49 anni. Ad annunciare il decesso Simona Ventura su Twitter. "Rossano… Grazie per il percorso fatto insieme, per i litigi, le incazzature ma anche i chiarimenti e le risate, tantissime, che abbiamo fatto insieme. Fai buon viaggio RiP", il tweet di Simona Ventura. L'ex modello, quarto marito di Ivana Trump, aveva partecipato ad un'edizione dell'Isola dei Famosi.

Nel 2008, anno del matrimonio con Ivana Trump, Rubicondi venne selezionato come concorrente del reality, all'epoca trasmesso da Raidue e condotto proprio da Simona Ventura. Venne eliminato nel corso dell'ottava puntata. La partecipazione all'Isola segnò l'inizio di una parentesi tra tv e cinema, con la partecipazione al film Natale a Beverly Hills. Nel 2010, altra apparizione all'Isola, stavolta come inviato.

La carriera, da modello a attore

Rossano Rubicondi era nato il 14 marzo del 1972. Trasferitosi a Londdraall'età di 22 anni, inizia a lavorare prima come modello e in seguito come attore. Il 12 aprile 2008 diventa il quarto marito di Ivana Trump e nello stesso anno viene scelto come concorrente per la sesta edizione del reality L'Isola dei Famosi su Rai 2 condotto da Simona Ventura, venendo eliminato nel corso dell'ottava puntata con il 62% dei voti. In seguito all'esperienza al reality, Rubicondi nel 2009 conduce la trasmissione televisiva Cupido insieme a Federica Panicucci e recita nel film Natale a Beverly Hills, interpretando un ruolo che rappresenta una parodia di se stesso, un uomo attratto dalle donne più anziane.

Nel 2010 viene chiamato a fare l'inviato per la settima edizione de L'isola dei famosi. Nel 2012 ritorna in qualità di concorrente alla nona edizione dell'Isola, dalla quale si ritira durante la seconda puntata per motivi personali. Nel corso della settima puntata gli viene data la possibilità di ritornare in gara grazie a un televoto che vede protagonisti i quattro ritirati di questa edizione; vince il televoto contro Cristiano Malgioglio, Flavia Vento ed Eliana Cartella con il 55% dei voti e ritorna in gioco durante l'ottava puntata, sostituendo Enzo Paolo Turchi. La sua permanenza sull'isola tuttavia doveva essere confermata dagli altri concorrenti, cosa non avvenuta, e per questo motivo Rubicondi viene eliminato dopo una settimana passata in prova.

La causa del decesso

E’ Roberto Alessi, il direttore di Novella 2000, a svelare i motivi della morte di Rossano Rubicondi. Un addio commosso: "Sono sconvolto e addolorato. Molto addolorato. È morto Rossano Rubicondi e aveva solo 49 anni. Pare cancro, alla pelle, un melanoma".