Graziano Masperi
Cronaca

Magenta, incidente tra auto e moto sulla statale 11: ferito il centauro

Immediato l’intervento dei soccorsi. Da chiarire l’esatta dinamica dello schianto

Magenta, incidente ss11

Magenta, incidente ss11

Magenta (Milano), 9 giugno 2023 – Grave incidente nel pomeriggio di oggi a Magenta. Verso le 16.30 lungo la strada statale 11, di fronte al Giardineria, si sono scontrate una Fiat Stilo e una moto modello Aprilia Dorsoduro 750. Ad avere la peggio è stato il motociclista le cui condizioni hanno richiesto l’intervento dell’equipe medica dell’elisoccorso.

La dinamica è ancora da chiarire. Entrambi i conducenti viaggiavano nella stessa direzione, verso Milano, quando è avvenuto lo scontro violento che ha fatto carambolare il motociclista, un uomo sulla cinquantina. Sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco di Magenta per mettere in sicurezza la zona, visto che si è verificata una perdita di carburante dal serbatoio della moto. Il motociclista non è in pericolo di vita ed è stato trasferito al pronto soccorso con il codice giallo.

La Polizia locale di Magenta sta continuando gli accertamenti per chiarire la dinamica. Lungo la strada statale 11 si sono verificati i consueti rallentamenti con la Polizia locale impegnata a far procedere i veicoli a senso unico alternato fino alla conclusione delle operazioni di soccorso.